Nel disegnare la mia vita ho sempre seguito un progetto di impegno civile e sociale, ho impostato i miei studi per avere gli strumenti adatti ad una partecipazione attiva.
Migliorare la qualità della vita, far respirare la sua anima profonda, dare voce a coloro ai quali è stata silenziata, progettare il futuro che dovrebbe essere già qui ma che rimane solo nelle parole.
Non perché giovane, non perché donna ma perché io, in mezzo a tutti, in mezzo alla città, in mezzo a tanti voglio lavorare senza sosta per il bene comune, per costruire una città più giusta, più inclusiva e più dinamica, dove ogni cittadino possa realizzare i propri sogni.
Hai idee, segnalazioni, suggerimenti da inviarmi?
Scrivimi un messaggio, compilando il form
Restiamo in contatto
Iscriviti alla mia newsletter, ti invierò una mail in occasione degli aggiornamenti più importanti
Una nuova responsabilItà 🏃♀️⚽️🏀
Dopo l’esperienza straordinaria dell’Adunata degli Alpini, Silvia Salis Sindaca ha scelto di rinnovarmi la sua fiducia. Mi ha ufficialmente affidato una nuova delega: promuovere lo sport, rafforzando i legami con le società del territorio e organizzando eventi sportivi per la nostra città.
Sport significa salute e inclusione, ma anche lavoro, sviluppo e futuro per i nostri giovani.
Ringrazio di cuore Silvia per la fiducia.
Darò tutta me stessa, con la concretezza di sempre, per valorizzare ogni realtà sportiva di Genova. 🎾🏊♀️
Mettiamoci al lavoro! 🛑✨ ... Leggi di piùLeggi meno
53 CommentiComment on Facebook
Complimenti cara Vittoria Canessa Cerchi, te lo meriti. Buon lavoro!
Ma per ste due zecche, gli Alpini non erano pericolosi molestatori, ridicole.
Complimenti! Ci sono tanti campetti di periferia che anche se gestiti da privati vanno rimessi a posto magari con bandi appositi.
View more comments
GENOVA HA L’OCCASIONE DI DIVENTARE UN HUB EUROPEO DELL’AI
Ieri in Consiglio Comunale ho presentato una mozione per sostenere la candidatura della nostra città a ospitare una delle prossime Gigafactory dell'AI. Parliamo di investimenti veri, sviluppo tecnologico e, soprattutto, di lavoro qualificato per i nostri giovani, che non devono più essere costretti ad andarsene per realizzare i propri sogni.

Era una proposta trasversale, pensata per il bene di Genova, oltre le bandiere politiche.
Eppure, sapete com'è finita?
La mozione è stata approvata, sì, ma davanti ai banchi del centrodestra completamente vuoti.
L'opposizione ha preferito abbandonare l'aula in segno di protesta per una risposta della Sindaca Silvia Salis, trasformando un momento di dibattito sul futuro della città in un teatrino di polemiche. ... Leggi di piùLeggi meno
12 CommentiComment on Facebook
Ciao Vittoria. Interessante. Si può avere il testo della mozione? Grazie
Ottimo, sono queste le opportunità da cogliere al volo per il rilancio della nostra città. Sul comportamento dell'opposizione, ho deciso da tempo di astenermi. Meglio ignorare che dargli importanza
A quelli di destra non frega niente di Genova e dei genovesi direi che ormai dovremmo averlo capito.
View more comments
A TESTA ALTA
Con queste parole Silvia Salis Sindaca ha concluso il suo intervento ieri in Consiglio Comunale.
Presentare il piano di risanamento di AMT ci permette di camminare per le strade della nostra città a testa alta. Per questa amministrazione, l’azienda è come una figlia che attraversa un momento difficile: per curarla e proteggerla faremo tutto il necessario.
AMT rappresenta la storia di questa città e abbiamo il dovere di volerle bene, trattandola con la serietà che merita. Abbiamo scelto la strada della verità, perché solo partendo da basi oneste possiamo costruire un servizio all’altezza delle aspettative e garantire ai dipendenti le migliori condizioni di lavoro.
AMT è un patrimonio di tutta la comunità. Il nostro impegno è chiaro e irrevocabile: salvarla e farla crescere. È una sfida che affrontiamo con determinazione e, oggi più che mai, a testa alta. ... Leggi di piùLeggi meno
1 CommentoComment on Facebook
Brava Vittoria